montini

La città di Spoleto ha vissuto, grazie al Pd ed alle sue Primarie, una bellissima giornata di democrazia. Oltre 1300 cittadine e cittadini, infatti, hanno espresso il loro voto per decidere il Segretario nazionale del nostro Partito. Il consenso elevatissimo (ben 929 voti) riportato da Matteo Renzi ci dà la consapevolezza di riconoscerci nell’unico leader in questo momento credibile e capace di dare una guida autorevole al Partito ed al Paese contro il populismo di Grillo e la deriva autoritaria di Salvini e Meloni. Il Pd non è il Partito “della persona”, ma delle persone. E di questa comunità fa parte anche chi, su posizioni differenti, ha sostenuto gli altri due candidati, che integrano e completano la visione del Partito Democratico sulle nuove sfide dell’Italia e dell’Europa.

A nome mio e di tutta la Segreteria che mi onoro di rappresentare, vorrei ringraziare le volontarie ed i volontari che hanno dedicato il loro tempo in una giornata festiva, ed i coordinatori di Circolo che si sono alacremente impegnati per la riuscita di questa straordinaria giornata. Abbiamo dato la dimostrazione di un Partito sempre vivo e che ha energie positive da dedicare alla città per dare uno scacco all’immobilismo ed al “tirare a campare” che stanno contraddistinguendo l’attuale governo cittadino. La giornata di domenica ha dimostrato come il Partito Democratico, anche nella nostra città, rimane l’unica forza politica in grado di essere punto di riferimento certo per i cittadini.

Il Pd proseguirà nella sua linea di proposte per il cambiamento con due iniziative politiche di indubbio interesse, in programma nei mesi di maggio e giugno, e che riguardano la cooperazione, i fondi comunitari e la sicurezza.

Il segretario dell’Unione Comunale

Claudio Montini