tessera-pd
Entra nel vivo anche a Spoleto il Congresso del Partito Democratico che chiama i propri iscritti al rinnovo delle rappresentanze regionali, provinciali, comunali e dei singoli circoli. Si registrano con soddisfazione l’ampia rappresentanza spoletina all’interno degli organismi regionali, la candidatura unica di Camilla Laureti alla guida della segreteria provinciale e la ritrovata unità all’interno del partito locale che ha indicato in maniera unanime Stefano Lisci quale segretario dell’Unione Comunale. Il Pd di Spoleto, in osservanza alle... Read more…

tessera-pd
Si apre per il Partito Democratico umbro la fase congressuale che restituirà l’assetto indispensabile per dare slancio all’azione politica e all’organizzazione in vista delle scadenze elettorali d’autunno. Il Pd di Spoleto da tempo ha avviato un confronto con i propri iscritti e simpatizzanti secondo il metodo della collegialità che sta producendo risultati importanti come la gestione della crisi politico-amministrativa del nostro Comune. Attraverso collegamenti da remoto gli incontri sono costanti e partecipati. Denotano la volontà... Read more…

ComunicatiStampa
ASSEMBLEA PD SPOLETO: DAL SINDACO NESSUNA APERTURA ALLA CITTA’ Una città in ginocchio, un’Amministrazione comunale incapace di dare risposte alla crisi sanitaria e a quella socio-economica, un Sindaco sfiduciato dalla sua stessa maggioranza, la necessità di trovare rapide soluzioni per evitare il commissariamento del Comune in un momento drammatico per Spoleto e per l’Umbria guidate dal centrodestra che sta fallendo miseramente nel suo progetto. E’ questo il quadro che la delegazione del Pd - composta dai... Read more…

ComunicatiStampa
MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO: È ORA DI VOLTARE PAGINA Un partito, Fratelli d’Italia, che prima sceglie il Sindaco, lo fa eleggere e poi lo sfiducia con una mozione. La Lega e Forza Italia spaccate tra chi sceglie di sfiduciarlo e chi, invece, di appoggiarlo. Una mozione presentata da partiti che non stanno dalla nostra stessa parte. Questi i motivi per i quali non abbiamo firmato la mozione presentata dai dieci consiglieri seppur anche il nostro giudizio... Read more…

LogoPD_Spoleto
La cronaca di oggi avrebbe dovuto registrare il varo di una delibera della Regione con la quale si precisava che, finita l’emergenza Covid, l’ospedale di Spoleto sarebbe stato ripristinato con tutti i suoi servizi e con l’ampliamento di alcune specialistiche. Quello a cui stiamo assistendo invece è un film dell’assurdo con il massimo esponente del Comune di Spoleto e i vertici regionali della maggioranza che lo sostengono che se le danno di santa ragione a... Read more…

LogoPD_Spoleto
    La precipitosa conferenza stampa organizzata dalla Presidente della Regione Donatella Tesei  - nel giorno in cui sono state depositate duemila firme alla Procura della Repubblica di Spoleto con l’accusa di interruzione dei servizi sanitari, impugnata al Tar dal Comune l’ordinanza che converte unicamente a ospedale Covid il nosocomio della città del Festival e alla vigilia della mobilitazione organizzata dagli spoletini a Perugia davanti a Palazzo Donini - appare inappropriata e inconsistente sul piano formale... Read more…

pd_pic
Assemblea dell'Unione Comunale convocata per mercoledì 17 Luglio ore 21:00.

Cari Delegati, è convocata l'Assemblea dell'Unione Comunale per mercoledì 17 Luglio ore 21:00 presso la sede di Viale Trento e Trieste.

L'assemblea seguirà il seguente ordine del giorno:
  • Situazione politica locale e regionale
  • Elezioni regionali
  • Certo della vostra presenza vista l'importanza dei temi trattati, vi auguro una buona serata.Matteo Cardini 

    CAMILLA_LAURETI
    Venerdì 18 maggio alle 18:30 presso l'Auditorium della Stella in Piazza Garibaldi saranno presentate le liste della coalizione e il programma di Camilla Laureti Sindaco, PD Spoleto e Spoleto Sì. L'evento è aperto a tutti. Partecipa e inizia oggi a costruire il domani insieme a noi, Spoleto ha bisogno dell'impegno di tutti!

    SanGiacomo
    Camilla Laureti Sindaco, candidata a Sindaco di #Spoleto, incontra insieme a Salvatore Cesarini, candidato consigliere comunale per il PD, i cittadini di San Giacomo per parlare di realtà e prospettive del territorio di questa importante frazione di Spoleto. E' previsto un aperitivo in piazza dalle ore 19:00 insieme ai residenti, per poi proseguire il confronto con la comunità locale dalle ore 20:45 presso la Bocciofila di Via Olimpia. Tutti i cittadini... Read more…